15 gennaio 2015

A tutto il GITMO

 

OGGETTO: Comunicazioni del presidente GITMO per le prossime elezioni di rinnovo CD

 

 

 

Carissimi colleghi,

 

desidero ricordare a tutti voi che il 7-8 maggio, in occasione della consueta Riunione Nazionale GITMO, si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Presidente.

Queste elezioni avverranno secondo quanto indicato dal nuovo Statuto e relativo regolamento che vi invito a leggere con molta attenzione.

 

Mi permetto di ricordare alcuni punti fondamentali:

1.         Tutti i professionisti coinvolti nell’attività trapiantologica (medici, biologi, data manager, infermieri, esperti di statistica o chi ha conseguito lauree brevi dell’area sanitaria) possono diventare soci del GITMO previa presentazione della domanda firmata dal Direttore del programma e da altri due soci già iscritti.

2.         Nell’ambito dell’Assemblea generale dei Delegati, sono titolari del diritto di voto i responsabili delle funzioni chiave di ogni programma trapianto: il Direttore del programma Trapianto, il Direttore dell’Unità clinica (se diverso dal Direttore di programma), il Direttore del centro raccolta, il Direttore del programma di manipolazione delle cellule, il responsabile data Manager, il responsabile infermieristico. Diritto di voto è inoltre riconosciuto, ad altri due soci delegati, scelti  all’interno di ciascun Programma dai soci di quel programma.

Il Direttore del programma dovrà comunicare alla Segreteria 30 giorni prima che si tenga l’assemblea (7 aprile 2015)  l’elenco dei soci delegati a votare per il suo centro.

 

Entro e non oltre il 15 febbraio è quindi necessario, pena impossibilità a votare:

 

3.         Essere in regola con il pagamento delle quote associative individuali

4.         i Soci già iscritti devono riconfermare la propria adesione con apposito modulo (in allegato), per aggiornare gli archivi del GITMO

5.         i Nuovi Soci devono presentare domanda di ammissione, tramite modulo predisposto (in allegato). Ricordo che da nuovo Statuto la figura dell’Aderente non esiste più.

6.         Il Direttore deve comunicare l’organigramma aggiornato del proprio Programma Trapianti

7.         Tutti i suddetti documenti vanno inviati alla Segreteria GITMO.

 

Confido nella collaborazione di tutti per evitare che in sede di Riunione nazionale avvengano contestazioni o lamentele riguardo alle procedure di voto che dovranno svolgersi nella massima trasparenza e serenità.

 

Molti cari saluti a tutti voi

 

Alessandro Rambaldi