CORSO TRIENNALE DI FORMAZIONE

 

 

I° MODULO 

 

BASI BIOLOGICHE del trapianto allogenico di cellule staminali emopoietiche

 

 

 Milano 6/7 Novembre 2017

 

Il Corso di formazione triennale GITMO al trapianto allogenico di cellule staminali emopoietiche è il primo corso su scala nazionale che vuole fornire un valido strumento di formazione per tutte le professionalità coinvolte nel trapianto allogenico.

 

Il corso è rivolto a medici, biologi, biotecnologi ed infermieri che sono impegnati giornalmente con la realtà del trapianto allogenico e soprattutto a tutti coloro i quali sono all’inizio del percorso formativo (medici specializzandi, dottorandi, assegnisti, infermieri impegnati in laurea specialistica, etc) e che rappresentano i professionisti del trapianto di domani. Le presentazioni avranno il carattere delle lezioni formali e saranno corredate da materiale didattico a disposizione  del discente. 

L’aspetto formativo sarà completato e reso attuale da importanti aspetti di aggiornamento garantito dalla professionalità degli esperti per ciascun argomento.

Ciascuna parte del corso, darà diritto a punti ECM (diversi per ciascuna professione e di anno in anno) ed una certificazione GITMO.

 

Per ottenere la certificazione GITMO i discenti, al termine del corso, dovranno collegarsi a questa pagina web e accedere attraverso l'apposito link alla piattaforma dedicata, all'interno della quale, attraverso credenziali di accesso personali che verranno inviate dalla Segreteria GITMO, sarà possibile consultare e scaricare il materiale didattico e, per ciascuna sessione prevista, sostenere e superare il test di valutazione preparato dai docenti.  

 

La certificazione GITMO verrà riconosciuta a ciascun partecipante per ogni singolo modulo, i discenti che parteciperanno a tutti e tre i moduli avranno una certificazione aggiuntiva.  

  

La piattaforma WEB dedicata sarà accessibile online per tutti gli iscritti al corso dal 23 novembre 2017, utilizzando il collegamento qui di seguito

 

Piattaforma GITMO

 

  

CERTIFICAZIONE GITMO:  Istruzioni per eseguire il test di valutazione